domenica 13 ottobre 2013

I FATTI, LE OPINIONI, LE ILLAZIONI, LA RISPOSTA DEL MIF


Menefreghisti ? No, interessati, ma solo a se stessi.
  
Il Sindaco di Brienno, Patrizia Nava, che non è certo come noi convinta della bontà del percorso della fusione dei comuni, ha colto nel segno quando denuncia che perdurando l'atteggiamento attuale dei colleghi sindaci, anche le convenzioni, obbligatorie per legge e livello minimo di collaborazione fra i comuni, sono destinate a fallire; infatti i tre colleghi si son guardati bene dal rendere pubblico un appello che mi sembra di capire si può riassumere in “collaboriamo con spirito costruttivo per il bene dei nostri concittadini”.  Noi del MIF è da oltre un anno che denunciamo questo stato di cose. Dicemmo già ai tempi dello scioglimento dell'Unione dei Comuni che la ragione del divorzio era da ascriversi alla non volontà (incapacità ?) di lavorare insieme. Purtroppo per i cittadini il tempo, come sempre è stato galantuomo.
Fa sorridere la reazione rabbiosa, ma alla fine patetica di quel sindaco di Laglio, massimo cultore del “faso tuto mi”, che si scaglia con rabbia contro le denunce del MIF. A differenza di certi sindaci, non crediamo affatto di essere i depositari della verità; siamo semplicemente convinti che il percorso di aggregazione sia meglio del ognuno per sé; siamo talmente lontani dal pensarci depositari della verità che chiediamo a gran voce che siano i cittadini ad esprimersi tramite l'istituto del referendum, che guarda caso i sindaci, Roberto Pozzi in testa, non vogliono.
Ci risulta stucchevole questo atteggiarsi a vittime ogni volta che qualcuno esprime pensieri diversi dal loro e dichiarando di essere stati offesi rimpallano i loro difetti su coloro che ritengono a torto i loro nemici: da qui il passaggio “si avvicinano le elezioni di Moltrasio”.

Vogliamo tranquillizzare l’amico Roberto Pozzi: il presidente del MIF non ha intenzione alcuna di candidarsi alle prossime elezioni di Moltrasio; sanno tutti che egli non ha mai avuto bisogno di padrini politici e tanto meno si è servito di stampelle di ogni tipo.   

1 commento:

Unknown ha detto...

La reazione isterica e rancorosa del Sindaco di Laglio dimostra che l'amica Patrizia Nava ha colpito nel segno.